Se avete programmato la vostra vacanza a Parigi sperando di non dimenticare niente, forse c'è qualcosa a cui non avete ancora pensato... Volete evitare di perdervi tra le strade della Ville Lumière? Preferireste non trovarvi a mangiare in qualche bistrot da quattro soldi con gli scarafaggi sui muri? Ecco le 5 applicazioni utili che dovete assolutamente scaricare sul vostro smartphone prima di venire a visitare Parigi.
Ratp
Tutti i mezzi di trasporto in un'unica applicazione, con orari, linee, indicazioni e mappe della metropolitana, dei bus e dei treni di Parigi.L'applicazione si usa in modo semplicissimo: impostate dove volete andare e da dove partite e avrete il vostro percorso in dettaglio, per non perdervi nei corridoi sotterranei della metro senza sapere come chiedere indicazioni!
Gratis, disponibile per IOS e Android
Google Maps
Probabilmente avrete già quest'app sul vostro smartphone ma se così non fosse, sbrigatevi a scaricarla subito!Grazie a Google Maps, avrete un navigatore sempre in tasca: un puntino indicherà sempre sulla mappa dove vi trovate e una piccola freccetta vi indicherà addirittura verso quale direzione state puntando, in modo tale da essere sicuri di andare nella giusta direzione quando impostate un indirizzo di arrivo.
Gratis, disponibile per IOS e Android
Trip Advisor
Si tratta del network turistico più grande al mondo, disponibile anche in una versione applicazione da scaricare. Su Trip Advisor trovate milioni di recensioni di hotel, ristoranti, guide turistiche e monumenti: vi consiglio di cercare un ristorante su Trip Advisor prima di andarci a mangiare, risparmierete un'indigestione e soldi buttati! (Anche noi di Napoleone Tour siamo su Trip Advisor, date un'occhiata alle recensioni sulle nostre guide).
Gratis, disponibile su IOS e Android
Google Traduttore
Il celebre traduttore di Google in versione applicazione, per seguirvi dappertutto nelle strade parigine: scrivete la frase da tradurre, avviate la traduzione e potrete anche far pronunciare la frase all'applicazione stessa, in modo da essere certi di avere una pronuncia impeccabile ed essere compresi dagli indigeni del posto.
Gratis, disponibile per IOS e Android
Que faire à Paris?
L'applicazione ufficiale del Comune di Parigi per sapere tutto quello che succede in città: mostre, eventi e attività aggiornate in tempo reale, da ricercare in modo semplicissimo.C'è anche la possibilità di filtrare le ricerche per trovare immediatamente le attività gratuite, quelle per gli appassionati di bicicletta, le attività per famiglie, etc.