Flag 01Flag 02Flag 03Flag 04Flag 05

5 parchi di Parigi per dare il benvenuto al sole!

Primavera, è tempo di pigri pomeriggi al parco. La natura, a fatica, tra una giornata di pioggia e l'altra fa valere i suoi diritti anche qui a Parigi. Così, vi suggeriamo di approfittare di ogni singolo sprazzo di sole che quest'anno ci verrà offerto per (ri)scoprire i parchi della capitale. Noi di Napoleone Tour ve ne segnaliamo 5 tra quelli che più ci piace frequentare.

 1. Parc de la Villette – Uno dei più grandi spazi verdi della capitale e senza dubbio il più ricreativo. Attraversato dal canale dell'Ourcq, il parco prende forma dall'insieme di vari giardini tematici molto originali: bambù, specchi, dragoni, ecc... Se non si vuole solo oziare al sole, ci si può divertire a cercare le 26 Folies: bizzarre costruzioni rosse sparse per il parco, per stupire il pubblico di tutte le età. Numerosi eventi animano lo spazio durante tutto l'anno.

 

211, avenue Jean-Jaurès 75019 Paris

 

2. Parc Montsouris – Un parco piuttosto classico che isola dalla città per dei reali momenti di calma. Voluto da Napoleone III, a imitazione dei parchi londinesi, un secolo e mezzo dopo, bisogna ringraziare il nipote di Bonaparte per questo spazio verde. Prati, alberi centenari, sculture, un lago e un osservatorio meteorologico. Per arricchire la visita, basta raggiungere la vicina Cité Universitaire e lasciarsi affascinare dalle sue incredibili architetture.

2, rue Gazan 75014 Paris

 

3. Parc André Citroën – Avete sempre sognato di salire su di una mongolfiera e come Phileas Fogg progettare il vostro Giro del mondo in 80 giorni? Perfetto, questo parco è il posto giusto per voi. A Parigi tutto è possibile, perfino salire a bordo di un pallone aerostatico, su a 150 m d'altezza, nel bel mezzo di una moderna metropoli del XXI secolo. Altre attrazioni di questo parco sono le sue serre giganti e un immenso prato centrale, circondato da giardini di vario stile.

2, rue de la Montagne-de-la-Fage 75015 Paris e 2, rue Cauchy 75015 Paris

 

4. Parc Floral – Il nome parla chiaro, qui protagonisti sono i fiori. Situato nel cuore del bosco di Vincennes, a due passi dal castello, questo parco è un vero e proprio paradiso della botanica. Dispone anche di numerosi spazi di gioco per i bambini, tra cui un mini-golf, le cui 18 buche rappresentano le miniature di altrettanti monumenti parigini. Durante l’estate il parco ospita un grande festival del jazz.

Route du Champ de Manoeuvre 75012 Paris

 

5. Parc de Belleville – Bello tutto questo verde, ma non sarà troppo per dei cittadini? Per non perdere di vista la cara Parigi, l’ultimo spazio verde che vi suggeriamo è quello di Belleville, perché dalla cima di questo parco terrazzato su una collina si gode di uno dei panorami più suggestivi della Ville Lumière. Giochi per bambini, fontane, cascate e una particolarità: non tutti lo sanno, infatti, ma il vigneto di Montmartre non è il solo della città. Anche Belleville come Montmartre è una butte (collina) e come la butte Montmartre anche questa è provvista di vigna. Ancora, nei prati situati vicino a questa gli abitanti della comunità cinese vengono al mattino per praticare il tai chi.

47, rue des Couronnes 75020 Paris

Napoleone Tour © 2015
Napoleone Tour é un marchio registrato
info (at) napoleonetour.com
 
 
Flag 01  Flag 02  Flag 03  Flag 04  Flag 05
 
 
Napoleone Tour è amico di