Qual è il modo migliore per scoprire Parigi? Ce lo chiedono spesso, la risposta è sempre la stessa: uscite dalla metropolitana, trascurate per un attimo tutti gli efficienti mezzi di trasporto che la città mette a disposizione, calzate comode scarpe e passeggiate, meglio se accompagnati da uno del posto. Si, un lontano parente parigino che avete incrociato al matrimonio di vostra zia, un amico italiano che parigino c’è diventato perché ora vive qui.
E se non conoscete proprio nessuno, non demoralizzatevi, ci siamo qui noi!
Dimenticatevi le guide tradizionali che vi costringono a correre da una parte all’altra a caccia di monumenti, le liste dei posti da vedere assolutamente, la cartina stropicciata in fondo alla borsa, il consultare compulsivo di Google Maps per verificare se avete o no imboccato la giusta direzione.
Relax, siete in vacanza, vi conduciamo noi. Non solo alla scoperta della storia della città, dell’immenso patrimonio artistico e architettonico che possiede, ma anche del luogo ideale per una sosta all’aria aperta, dei vicoli meno battuti dove respirare la Parigi autentica, del negozio più economico per un souvenir esclusivo, di un panorama mozzafiato, di un buon caffè come in Italia.
Parigi è la nostra città, ve la faremo sentire un po’ vostra per godere di un soggiorno davvero unico.
A voi non resta che da scegliere il quartiere che più vi interessa: l’Ile de la Cité, il cuore della capitale e la sua parte più antica; Montmartre, il magico quartiere degli artisti, culla dell’Impressionismo e della Belle Époque; il Quartiere Latino, sulla rive gauche, alla scoperta della Parigi intellettuale; oppure il Marais, il quartiere più chic della Ville Lumière.
Facile, no?! Scegliete uno dei quattro itinerari proposti e trasformatevi in autentici parigini insieme a noi per qualche ora. Una guida abilitata, dedicata solo a voi, vi accompagnerà per un indimenticabile tour privato.