Parigi la conoscete già. Ci siete stati diverse volte e avete visto da più angolazioni tutto quello che c’è da vedere: il Louvre, la Tour Eiffel, Notre-Dame, ecc. Sentite questa città un po’ come una seconda casa e ci tornate ogni volta che ne avete la possibilità, tanto in una capitale in continuo movimento come questa di cose da vedere ce ne sono sempre un’infinità. Bene, siete nella sezione giusta per voi.
Regalatevi un tour insolito, un po’ fuori dai consueti circuiti turistici. Oltre ai musei fondamentali, ai monumenti simbolo e ai luoghi storici che sono nell’immaginario collettivo di tutti, Parigi, infatti, trabocca di un’infinità di posti unici e curiosi, sconosciuti ai tanti o, magar,i anche noti, ma che passano un po’ in secondo piano rispetto ai classici luoghi di culto del turismo parigino.
Alcuni dei siti che vi proponiamo, in realtà, meriterebbero una visita guidata obbligata anche se si tratta della vostra prima volta a Parigi. Ad esempio, Père Lachaise, il cimitero più famoso del mondo o, per gli amanti della Belle Époque, i Passaggi coperti. Altri luoghi dei nostri itinerari sono molto conosciuti e battuti da tutti, ma ve ne riproponiamo una lettura in chiave storica o letteraria, con il Tour sulla Rivoluzione francese e il Tour letterario. E ancora, se capitate nella città dell’amore con la vostra metà, scoprite insieme a lei/lui la Parigi Romantica. Siete appassionati d’arte o anche solo curiosi delle nuove tendenze del contemporaneo, il tour sulla Street Art fa al caso vostro.
Insomma, la scelta è ampia, ma se niente vi soddisfa veramente, se desiderate vedere qualcosa in particolare, proponete voi, componete il vostro itinerario come preferite: vi porteremo dove desiderate!
Tutti i percorsi sono condotti da una guida abilitata, dedicata solo a voi, per un tour privato indimenticabile.