Flag 01Flag 02Flag 03Flag 04Flag 05

Come andare a Disneyland Paris: consigli di sopravvivenza

disneyland paris ingresso sud

Meta amatissima da grandi e piccini, Disneyland Paris accoglie ogni anno quasi 14 milioni di visitatori pronti a vivere a pieno la magia dell’universo creato da Walt Disney. Ecco l’ABC per organizzare al meglio la vostra visita!

L’intero complesso Disneyland Paris è totalmente a misura di famiglia: potete essere certi di trovare tutto ciò di cui potrete avere bisogno. Ognuna delle sezioni in cui è diviso il parco presenta attrazioni adatte a tutte le età, così come ristoranti tematici, meeting point nel caso ci si perdesse di vista con il resto della famiglia, pronto soccorso, punti di affitto per passeggini e sedie a rotelle. In questa breve lista abbiamo elencato tutte le informazioni che vale la pena conoscere mentre si organizza la visita.

Animali

il parco mette a disposizione un centro di accoglienza per i vostri amici a quattro zampe, siano essi gatti o cani. Saranno custoditi per tutta la giornata e avranno cibo e acqua a disposizione. Il centro si trova vicino al parcheggio. Non dimenticate di portare con voi tutti i documenti relativi alla salute dell’animale!

Per maggiori dettagli sugli animali a Disneyland Paris clicca qui

App Disneyland® Paris

Basta code infinite! L’applicazione del parco permette di monitorare contemporaneamente tutte le attrazioni e di verificare in tempo reale i minuti di attesa.

Per maggiori dettagli sull'applicazione Disneyland Paris clicca qui

Baby switch

Chiedendo l’apposita card all’ingresso, viene data alle mamme ed ai papà la possibilità di usufruire a turno delle giostre senza dover rifare la coda una seconda volta.

Deposito bagagli

Soprattutto per chi visita Parigi mordi e fuggi, il bagaglio può essere un vero problema. All’ingresso del parco troverete un deposito bagagli per un prezzo compreso fra i 3-9 € a seconda della dimensione. Altrimenti potete depositare le valige alla stazione di Marne-la-Vallée (5-10 €).

Easy Access card

La card che facilita l’accesso agli ospiti con difficoltà motorie temporanee (es: arti ingessati) o donne in dolce attesa

Fastpass

Scannerizzando il codice del vostro biglietto avrete un ticket che vi permetterà di accedere rapidamente ad alcune attrazioni presentandosi all’orario indicato. Ogni persona può ottenere un solo fastpass alla volta; per ottenerne un secondo bisogna attendere che sia stato usato il primo o che siano passate due ore dal fastpass precedente.

Priority card

Si tratta di una carta che permette l’accesso rapido alle attrazioni a persone con disabilità, ottenibile con la presentazione di un certificato medico.

Ristoranti

Ogni sezione in cui è diviso il parco presenta ristoranti tematici con menù particolari, adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. É possibile anche festeggiare il proprio compleanno, ma in quel caso è necessario prenotare almeno due mesi prima.

Single Rider 

Alcune attrazioni presentano una coda ridotta per coloro che sono disposti a fare un giro da soli.

ecco infine i consigli di Napoleone Tour per il vostro soggiorno a Disneyland Paris:

  • Studiare la mappa in anticipo vi permetterà di godere al massimo di un’intensa giornata all’insegna del divertimento
  • Se volete risparmiare un po’ di tempo e qualche soldino, portate un pranzo al sacco: prediligete piccole porzioni da consumare più frequentemente (una peperonata prima delle montagne russe non sarebbe una buona idea!)
  • Se ne avete la possibilità, visitate il parco fra martedì e giovedì: avrete così la fortuna di trovare un po’ meno folla

Napoleone Tour © 2015
Napoleone Tour é un marchio registrato
info (at) napoleonetour.com
 
 
Flag 01  Flag 02  Flag 03  Flag 04  Flag 05
 
 
Napoleone Tour è amico di