Parigi e i suoi musei... Sono tanti e tanto importanti.
Che volete venire fin qui e non dare una sbirciatina alle collezioni del Louvre? È doveroso! Tuttavia, l’operazione potrebbe non rivelarsi troppo semplice. I musei di Parigi sono tra i più grandi e visitati al mondo, la possibilità di trascorrere ore in fila prima di varcare la soglia di uno di questi templi dell’arte è alta. Una volta dentro, poi, piantata la vostra bandiera, non c’è certo da cantar vittoria subito. Dovrete, infatti, affrontare dedali di sale per raggiungere i capolavori che più desiderate ammirare. Il rischio, insomma, è quello di arrivare al cospetto di Monna Lisa, dopo ore, stanchi e non godersela per niente.
Allora che fare? La cultura è davvero questo pasto complicato, troppo pesante da digerire? No, non è così, o almeno, non è così che dovrebbe essere servito. Basta organizzarsi.
Prenotate una visita guidata privata al museo con Napoleone Tour. Godrete di un accesso salta-fila e sarete accompagnati da una guida abilitata che vi condurrà lungo un percorso studiato con cura, dedicato solo a voi, alla scoperta dei maggiori capolavori dei grandi musei.
Insomma, i musei parigini ci spalancano le porte, a voi decidere quale visitare. Non siete mai stati al Lovre, oppure si, però avete voglia di riscoprire tutti i grandi classici, ma stavolta con una guida capace di interessarvi e divertirvi? Bene, prenotate il percorso arte italiana e capolavori. Se, invece, preferite un tuffo lontano lontano nel passato, optate il tour dedicato all'antico Egitto, sempre all'interno dello stesso museo. Se amate l’Impressionismo e l’arte moderna scegliere una visita guidata al Museo d'Orsay o, ancora, prenotate un tour al Museo dell'Orangerie, dove vi aspetta il magnifico ciclo delle Ninfee di Monet. Ne sapete già di Impressionismo e volete approfondire l'argomento? Venite a visitare il Museo Marmottan Monet. Siete appassionati d'arte contemporanea o solom curiosi di capire meglio le sue stravaganze? Venite a scoprire le meraviglie del Centro Georges Pompidou.
Il menu è ricco, ce n’è per tutti i gusti, dovete solo scegliere quello che più vi piace e ordinare.